Iglesias, torna il festival “Musica da Camera”. Si parte il 12 novembre

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

A distanza di un anno, il Festival Internazionale di Musica da Camera, giunto alla XXV edizione, è pronto per tornare protagonista al teatro Electra di Iglesias dal 12 novembre al 17 dicembre. La rassegna cameristica, organizzata dall’associazione Anton Stadler con la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa, propone sei concerti domenicali dedicati alla grande musica interpretata da prestigiosi ensemble di caratura internazionale.

Il sipario si alzerà il 12 novembre alle ore 19 con il concerto “Il violoncello visto dai grandi pianisti” del duo formato da Silvia Chiesa (violoncello) e Maurizio Baglini (pianoforte). I solisti tra i più apprezzati sulla scena internazionale, proporranno un originale programma costruito su composizioni per violoncello e pianoforte create da quattro tra i più virtuosi ed interpreti del pianoforte: Chopin, Liszt, Rachmaninoff e Busoni. Si tratta di geni assoluti che hanno dedicato grande attenzione anche al lirismo espressivo del violoncello, nobile strumento ad arco.

Sarà quindi un viaggio tra il recupero del folklore etnografico finnico di Busoni, la sperimentazione estrema ed avveniristica del tardo Liszt, per poi arrivare allo sfoggio funambolico del giovane Chopin e terminare con la monumentale sonata di Rachmaninoff, che arriverà dritto al cuore dell’ascoltatore.

Tutti i sei concerti serali e i due corali inizieranno alle ore 19 Info e prenotazioni: https://associazioneantonstadler.it/portfolio_page/xxv-edizione-2023/

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *